Comunicare per vendere

 L’evoluzione dei mercati e il relazionarsi con clienti sempre più esigenti e preparati impone alla figura del venditore l’acquisizione di tecniche e conoscenze trasversali per potenziare le proprie capacità di Personal Selling.

Che tu sia un professionista del settore o un venditore junior, riconoscerai sicuramente l’importanza di acquisire conoscenze e competenze allineate con i bisogni del mercato attuale.

Diventa, così, fondamentale fruire di percorsi formativi che sappiano far emergere e valorizzare le proprie competenze di vendita, per gestire con successo l’attività di vendita dalla definizione degli obiettivi fino alla conclusione della trattativa commerciale.

Vendere per offrire soluzioni

Negli anni la figura del venditore tradizionale si è evoluta in quella di consulente di vendita, ossia un professionista che ascolta le esigenze del cliente e ne soddisfa le aspettative.

Dunque, il successo non deriva dalla capacità di vendere prodotto/servizi ma dalla capacità di ascolto e di comprensione dei bisogni per poi offrire soluzioni uniche e personalizzate intese come un valore aggiunto alla qualità della vita.

È necessario, allora, ricevere una formazione ad hoc che aiuti a combinare diverse skill, dall’ascolto attivo del cliente per comprendere i suoi bisogni fino a una conduzione efficace del processo di vendita. Il venditore/consulente deve sviluppare una serie di abilità personali e individuali, attraverso l’apprendimento di competenze trasversali importanti sia nel processo di negoziazione che nella gestione della relazione con il cliente.

Specialist di vendita ad alto expertise

I nostri percorsi formativi sono “User Centric”, ossia personalizzati e progettati sulle reali esigenze del singolo venditore e sono focalizzati alla Solution Selling.

Offriamo supporto a professionisti del settore che vogliono affinare le loro capacità di vendita per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato. Inoltre, abbiamo pianificato percorsi formativi dedicati a figure junior che desiderano apprendere action lines e strategie di comunicazioni efficaci ed intraprendere una proficua carriera professionale. 

Il nostro obiettivo è di fornire corsi che non siano di tipo teorico ma piuttosto esperienziale. In tal modo ti aiuteremo a costruire una personale tecnica di vendita, ad apprendere un metodo concreto di relazione e comunicazione con il cliente e a migliorare il processo di conversione di clienti potenziali e interessati.

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