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di vendita
Comunicare per vendere
L’evoluzione dei mercati e il relazionarsi con clienti sempre più esigenti e preparati impone alla figura del venditore l’acquisizione di tecniche e conoscenze trasversali per potenziare le proprie capacità di Personal Selling.
Che tu sia un professionista del settore o un venditore junior, riconoscerai sicuramente l’importanza di acquisire conoscenze e competenze allineate con i bisogni del mercato attuale.
Diventa, così, fondamentale fruire di percorsi formativi che sappiano far emergere e valorizzare le proprie competenze di vendita, per gestire con successo l’attività di vendita dalla definizione degli obiettivi fino alla conclusione della trattativa commerciale.
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Vendere per offrire soluzioni
Negli anni la figura del venditore tradizionale si è evoluta in quella di consulente di vendita, ossia un professionista che ascolta le esigenze del cliente e ne soddisfa le aspettative.
Dunque, il successo non deriva dalla capacità di vendere prodotto/servizi ma dalla capacità di ascolto e di comprensione dei bisogni per poi offrire soluzioni uniche e personalizzate intese come un valore aggiunto alla qualità della vita.
È necessario, allora, ricevere una formazione ad hoc che aiuti a combinare diverse skill, dall’ascolto attivo del cliente per comprendere i suoi bisogni fino a una conduzione efficace del processo di vendita. Il venditore/consulente deve sviluppare una serie di abilità personali e individuali, attraverso l’apprendimento di competenze trasversali importanti sia nel processo di negoziazione che nella gestione della relazione con il cliente.
Specialist di vendita ad alto expertise
I nostri percorsi formativi sono “User Centric”, ossia personalizzati e progettati sulle reali esigenze del singolo venditore e sono focalizzati alla Solution Selling.
Offriamo supporto a professionisti del settore che vogliono affinare le loro capacità di vendita per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato. Inoltre, abbiamo pianificato percorsi formativi dedicati a figure junior che desiderano apprendere action lines e strategie di comunicazioni efficaci ed intraprendere una proficua carriera professionale.
Il nostro obiettivo è di fornire corsi che non siano di tipo teorico ma piuttosto esperienziale. In tal modo ti aiuteremo a costruire una personale tecnica di vendita, ad apprendere un metodo concreto di relazione e comunicazione con il cliente e a migliorare il processo di conversione di clienti potenziali e interessati.
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