Generare contatti e fidelizzarli

La Lead Generation è l’insieme delle tecniche e strategie di digital marketing mirate a generare contatti profilati, ossia realmente interessati al prodotto/servizio che l’azienda offre.

In questo processo sono gli utenti ad esprimere il loro interesse ad acquistare, valutare o ricevere informazioni. In particolare, compilano un form con i loro dati di contatto per essere ricontattati, ricevere consulenza, ottenere un beneficio, scaricare un documento informativo.

La lead generation non è, dunque, un’attività finalizzata alla vendita diretta, ma alla raccolta di una data base di utenti realmente interessati con cui costruire una relazione di fiducia che li conduca all’acquisto.

Un'opportunità di business

Le strategie di lead generation creano, pertanto, reali opportunità di business attraverso una serie di attività diverse e integrate che possono essere creazione di contenuti di qualità, articoli blog, post social, e-mail marketing e pubblicità.

L’insieme di questi strumenti è volto ad attirare l’attenzione dell’utente che stimolato in un rapporto di fiducia esprime l’interesse nei confronti dell’azienda e compila il form con i suoi dati di contatto.

Una volta ottenuta la lista di contatti realmente interessati, inizia il processo di lead nurturing. In questa fase il lead va letteralmente “nutrito” con comunicazioni e azioni che siano realmente di valore affinchè sia incoraggiato all’acquisto. In tal modo si crea una relazione duratura nel tempo che non si esaurisce al primo contatto o alla prima vendita.

Il nostro approccio strategico

Il nostro approccio è orientato all’ascolto delle esigenze del cliente e alla personalizzazione del servizio. L’ascolto del cliente, l’analisi del mercato e lo studio del target di riferimento sono fondamentali per pianificare una strategia di lead generation di successo.

Dopo l’analisi del business aziendale, si individuano gli obiettivi e il target da raggiungere. Pianificazione strategica e azioni mirate permettono di ottenere risultati di conversione efficienti sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Il nostro team di esperti si occuperanno di valutare e selezionare i canali, le strategie e le azioni più adatte alla tua attività e ai tuoi obiettivi. Ti offriremo un servizio altamente qualificato e personalizzato per massimizzare il ritorno sull'investimento.

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